PRIMO PIANOTEATRO

Al Mavarta le marionette della compagnia KronicoKab

Torna a S.Ilario il festival itinerante di teatro per ragazzi "Baracca e Burattini", martedì 5 luglio alle 21.30 al centro Mavarta

Nuova tappa a Sant’Ilario per Baracca e Burattini, il festival itinerante di teatro ragazzi più amato e seguito dell’estate. L’appuntamento è nel cortile del Centro Mavarta martedì 5 luglio alle 21.30 con “Camminabdo sotto il filo” il cabaret marionettistico comico, poetico e acrobatico di e con Nadia Imperio della compagnia KronicoKab. In un teatro in miniatura, Nora, inventrice della prima sit-down comedy del mondo, ci conduce con ironia e verve attraverso i piccoli atti unici di cui si compone lo spettacolo. I personaggi sono impazienti di esibirsi e entrano in scena in modo inaspettato; a volte sono già davanti allo spettatore, ma quasi invisibili… ciascuno di loro ha qualcosa da dire, e un modo del tutto personale di stare sulla scena.

Nadia Imperio si è formata e ha lavorato continuativamente dal 1994 al 2016 con il Teatro Stabile di Innovazione per l’Infanzia e la Gioventù La Botte e il Cilindro di Sassari, contribuendo agli allestimenti degli spettacoli come autrice, attrice, cantante, costumista, realizzatrice di maschere e oggetti di scena, nonché come animatrice teatrale nell’ambito di laboratori presso scuole e istituzioni pubbliche e private. Ha seguito dal 2009 al 2014 il lavoro della compagnia catalana Teatro de Marionetas Toni Zafra di Barcellona. Nel 2017 inizia il suo percorso di marionettista solista con la creazione della propria compagnia “KronicoKab” e con il suo primo spettacolo, Camminando sotto il filo.

Baracca e Burattini, promosso dall’associazione 5T, torna a Sant’Ilario martedì 26 luglio con “Beppe e Ciro all’avventura” della compagnia C’è un asino che vola. Intanto il festival non si ferma, prossimo appuntamento della rassegna mercoledì 6 luglio a Montalto di Vezzano sul Crostolo.

Ingresso gratuito. Posti limitati: consigliata prenotazione WhatsApp 3479533262 (dal lunedì al venerdì 9-13 e 15-18 da 8 giorni prima di ogni singolo spettacolo)
Info: 0522 671858 – www.mavarta.it – Calendario completo su www.cinqueti.it – In caso di maltempo appuntamento al Piccolo Teatro in Piazza.

Mostra di più

Articoli Correlati