EVENTIPRIMO PIANO

Festa Democratica a Sant’Ilario: domani si parte!

Giovedì 14 la serata inaugurale della manifestazione: dibattito sui giovani con Chiara Gribaudo (Responsabile politiche giovanili segreteria nazionale PD) e tanti spettacoli (Luca Bergamini in balera, la danza di Miguel di Fuego Latino, il tributo a Guccini). Attivi tutti i punti ristoro, si apre alle 19

Domani sera giovedì 14 luglio ritorna al Parco San Rocco la Festa del PD di Sant’Ilario, dopo due anni pesantemente influenzati dalla pandemia. E la manifestazione ritorna nella sua formula storica, con due weekend (14-17 e 21-24 luglio) pieni di dibattiti, concerti, musica da ballo, intrattenimento e gastronomia. Ogni sera la Festa apre alle 19 e saranno sempre disponibili il ristorante emiliano, il ristorante del pesce, la pizzeria, lo stand del gnocco fritto, la gelateria e tre bar: quello centrale, quello dell’arena e quello della balera. Oltre agli spettacoli, ogni sera il mercatino dell’usato e dei libri, il villaggio dei ragazzi, lo spazio commerciale e il luna park.

Il programma della giornata inaugurale prevede alle 20.30 nell’area festa Akido Insieme, con lezioni dimostrative guidate dal maestro Michel Nehme. Alle 21.00 al Villaggio dei ragazzi si gioca con l’archeologia, in particolare ai tempi dei romani. Alle 21.30 primo appuntamento in Arena Spettacoli con Fuego Latino ed il grande Miguel, con le danze latino americane. Grande protagonista della serata alla Balera sarà Luca Bergamini con la sua strepitosa orchestra (l’ingresso alla balera costa € 10 compresa la consumazione). Mentre alla zona piano bar, a partire dalle 22 circa, gli A3, tributo a Francesco Guccini.

Il primo dibattito politico di questa edizione tratterà il tema “Giovani: energia viva per il futuro del Paese”. A partire dalle 20:45 ne discuteranno Chiara Gribaudo (Responsabile politiche giovanili segreteria nazionale PD), Ilenia Malavasi (Vicepresidente della Provincia di Reggio Emilia e Sindaca di Correggio), Stefania Guidarini (Direttrice centro La Cremeria di Cavriago), Nicolò Medici (Segretario cittadino Giovani Democratici Reggio Emilia).

Il calendario completo della manifestazione qui: https://www.facebook.com/festa.santilariodenza

Mostra di più

Articoli Correlati