MUSICAPRIMO PIANO

Nasce MXS, Musica per Strada

La musica è cultura, per tutti. Alla Fiera d’Autunno viene presentato il logo Musica per Strada, che accompagnerà anche i prossimi live nel nostro paese

Non solo bancarelle, cibo, attività commerciali: la Fiera d’Autunno di Sant’Ilario avrà anche un grande spazio dedicato alla cultura. In particolare verrà svelato proprio in occasione della fiera, domenica 9 ottobre, il logo MXS – Musica per Strada, che il Comune di Sant’Ilario ha deciso di realizzare per dare valore alla proposta musicale sul territorio. Non solo in occasione di questa fiera, ma in ogni attività futura che preveda dei live all’aperto. “In occasione della fiera viene presentato questo logo ed il claim ‘Musica per Strada’ – ha spiegato l’assessore alla cultura Massimo Bellei – che invita le persone ad incontrare la musica nel suo aspetto più conviviale e popolare, nel senso di massima diffusione, la musica per strada, appunto. Il logo ed il cartellone verranno utilizzati per indicare i musicisti che si esibiranno in questa occasione, ovvero Giorgio Schiavo che canta De André, Andy Sings Johnny Cash e Jude Menegardi. Ma diventerà una costante per tutte le prossime iniziative legate alla musica dal vivo per strada. Riteniamo che la musica dal vivo, i cosiddetti ‘concertini’ – ha continuato Bellei – non siano solo un mezzo di svago, ma anche un importante veicolo di cultura, in grado di avvicinare anche i più distratti al mondo delle sette note, in questo caso nella loro versione più pop e a portata di tutti. Perché la musica è davvero un grandissimo patrimonio da condividere ed un veicolo di emozioni davvero eccezionale”.
L’idea del logo, nata grazie a questa voglia di musica per tutti, è stata sviluppata dallo Studio Visione di Sant’Ilario. Una giovane realtà del paese che già segue Scontilio, il portale del commercio dedicato al sostegno delle attività commerciali di Calerno e Sant’Ilario d’Enza.

Massimo Bellei, assessore a Commercio e Attività produttive
Mostra di più

Articoli Correlati