PRIMO PIANOTEATRO

Una tazza di mare in tempesta

Venerdì 14 ottobre lo spetacolo di Roberto Abbiati tratto da Moby Dick. Tre repliche (su prenotazione) per gruppi di 20 persone (ore 20, 20.45 e 21.30)

La stagione del Piccolo Teatro inizia con lo spettacolo cult tratto dal Moby Dick di Herman Melville, UNA TAZZA DI MARE IN TEMPESTA, creato e interpretato da Roberto Abbiati. Tre repliche, su prenotazione, per piccoli gruppi di 20 persone (ore 20, 20.45 e 21.30).

Un viaggio in mare di Roberto Abbiati in compagnia di Johannes Schlosser con musiche originali di Fabio Besana spettacolo realizzato con il contributo di Armunia.
“Ogni volta che mi accorgo di atteggiare le labbra al torvo, ogni volta che nell’anima scende come un novembre umido e piovigginoso, ogni volta che il malumore si fa tanto forte in me… allora dico che è tempo di mettermi in mare al più presto, questo è il mio surrogato della pistola e della pallottola. Il mare. Che mare? Il rumore del mare. Cosa ti fa venire in mente il rumore del mare? Il Moby Dick di Melville. Un libro. Tutto il mare in un libro. Una piccola installazione, una piccola performance, per poco pubblico che assista a piccoli oggetti che evochino grandi cose. Tutto rubato da Melville, per pochi minuti. Come se si fosse nella stiva di una baleniera”.

UNA TAZZA DI MARE IN TEMPESTA

Ingresso: intero 10 euro, ridotto 8 euro, tesserati Cisl 6 euro.
Prenotazioni: 328 6019875 – info@teatrolattesa.it

Mostra di più

Articoli Correlati