Contributi alle famiglie per l’attività sportiva
Un aiuto a cinque famiglie per far svolgere attività ai propri figli. Le risorse, arrivate dalla Regione, assegnate a famiglie numerose o con minori con disabilità
“Un piccolo segno, ma sicuramente un messaggio importante che mandiamo alla nostra comunità: cinque famiglie del nostro paese per quest’anno non si dovranno preoccupare di sostenere le spese di iscrizioni alla pratica sportiva per uno dei loro figli. Un segnale forte anche di quanto sia ritenuto importante dall’amministrazione, a livello sociale, educativo e di benessere, lo sport per i giovani”.
A parlare è Massimo Bellei, assessore allo sport, che presenta un’iniziativa realizzata nei giorni scorsi: il Comune di Sant’Ilario ha assegnato cinque contributi, del valore di 200 euro l’uno, ad altrettante famiglie per il sostegno della pratica sportiva dei loro figli. Si tratta di un’iniziativa della Regione che ha assegnato delle risorse ai singoli Comuni: “I fondi – spiega l’assessore Bellei – sono destinati a sostenere i costi d’iscrizione alle varie discipline sportive per le famiglie numerose o nelle quali siano presenti minori con disabilità. Ma non solo: al bando hanno potuto partecipare anche giovani maggiorenni in prima persona. Si tratta di cifre non enormi – conclude Bellei – ma che aiutano concretamente nel quotidiano cinque famiglie del nostro paese che così potranno far svolgere un’attività sportiva, con tutti i benefici che ne conseguono a livello sociale e di crescita, ai loro figli. Mi pare un messaggio positivo”.