PRIMO PIANOVOLONTARIATO

Servizio Civile: tre posti a S.Ilario e Calerno nei servizi comunali per l’infanzia

I giovani tra i 18 e i 28 anni posso fare domanda entro il 10 febbraio sul portale nazionale. Un'esperienza volontaria formativa e di solidarietà per 12 mesi, 25 ore alla settimana, con una indennità di 444 € al mese.

Il nuovo bando del Servizio Civile Universale prevede 3 posti presso i Servizi per l’Infanzia del Comune di Sant’Ilario d’Enza nel progetto “Mondo Educativo” realizzato in collaborazione con Arci Servizio Civile Reggio Emilia. La proposta santilariese, da sempre molto apprezzata dai volontari, si colloca nell’ambito della realtà dell’infanzia e avrà luogo presso il Nido Girotondo e le Scuole dell’Infanzia Fiastri e Rodari. Un’esperienza di 12 mesi (circa 25 ore alla settimana) legata ai temi quali educazione, creatività, relazioni, seguendo il lavoro degli insegnanti e venendo in contatto con bambini e famiglie. I volontari ricevono un’indennità di 444,30 € al mese. Si fa domanda sulla piattaforma nazionale DOL (https://domandaonline.serviziocivile.it/) entrando con le proprie credenziali SPID. Scadenza presentazione domande: venerdì 10 febbraio 2023, ore 14.00.

Il Servizio Civile Universale è un’opportunità per i giovani che hanno un’età compresa tra i 18 e i 28 anni per dedicare un anno della propria vita ad un impegno di solidarietà, per il bene comune e la coesione sociale. Il progetto, abbinato a quelli dei Comuni di Scandiano, Bibbiano, Gattatico e San Polo d’Enza, fa parte del programma “Inclusione, Assistenza e Partecipazione In Emilia 2022”.

Per consulenze (anche per ottenere SPID) e informazioni i giovani possono rivolgersi al Centro Culturale Mavarta (0522 671858 – informagiovani@mavarta.it).

Mostra di più

Articoli Correlati