PRIMO PIANOTEATRO

“La scelta” al Piccolo Teatro in piazza

Venerdì 5 maggio (ore 21) lo spettacolo dedicato ai conflitti balcanici promosso da Iscos Emilia-Romagna con Cisl Emilia Centrale.

“Quell’uomo aveva scelto di rischiare la sua stessa vita per salvare la mia e non mi aveva considerata né serba, né croata, né musulmana. Per lui ero solo una mamma in cerca del suo bambino…”. Quattro storie di sopravvissuti raccolte con un piccolo registratore dalla dottoressa Svetlana Broz e provenienti da una delle guerre più terrificanti e dimenticate mai combattute: la guerra in Bosnia. Con oltre 800 repliche tra l’Italia e l’estero, “La Scelta” (venerdì 5 maggio ore 21 al Piccolo Teatro in piazza IV Novembre), scritto e diretto da Marco Cortesi e Mara Moschini (MC-Teatro Civile/Associazione Moka) e patrocinato da Amnesty International Italia, arriva a S.Ilario dopo il rinvio di febbraio e porta sulle tavole del palcoscenico figure di uomini e donne che hanno avuto la forza di rompere la catena dell’odio e della vendetta, la capacità di vedere oltre il loro egoismo e rischiare la loro stessa vita per salvare quella di altri. Uno spettacolo che corre sul filo dell’emozione con un ritmo e un linguaggio cinematografico, anzi di più: con il linguaggio e il ritmo della vita.

L’incasso sarà devoluto per sostenere le azioni e i programmi di cooperazione internazionale di Iscos-Cisl. L’evento fa parte della Stagione promossa da Teatro L’Attesa e Amministrazione Comunale.

Ingresso 10 Euro, ridotto 8 Euro, tesserati CISL 6 Euro. Prevendita: Tabaccheria Merlini, piazza Repubblica. Prenotazioni: 328/6019875.

Mostra di più

Articoli Correlati