EVENTIPRIMO PIANO

Fiera di Primavera, la comunità fa festa

Il 20 e 21 maggio il centro di Sant’Ilario diventa una grande tavolata. L’assessore Bellei: “Spazio a musica, arte, cultura, bambini e famiglie”

Ci sarà lo street food, ma anche tanta arte. Ci saranno momenti dedicati alle famiglie ma anche tanta voglia di comunità. Sì, perché la fiera di Primavera di Sant’Ilario (20 e 21 maggio) non è “soltanto” intrattenimento e commercio, ma anche una delle espressioni più antiche della comunità.

“La fiera, da secoli, scandisce e caratterizza la vita di un paese e della sua comunità. È così da sempre e lo sarà anche quest’anno!”. Così l’assessore alle attività produttive del comune di Sant’Ilario, Massimo Bellei, annuncia la prossima edizione della fiera di primavera, che quest’anno è particolarmente attenta a bambini e famiglie, oltre che alla cultura, che sia quella del cibo, della musica o dell’arte.

Massimo Bellei

“Al di là del programma, disponibile su sito e social del comune, sono particolarmente contento del significato di questa edizione della Fiera di Primavera – ha spiegato Bellei – che intende valorizzare le arti visive in ogni loro forma, dalla cultura alla pittura, passando per la fotografia, con via della Libertà, strada che nel corso degli anni è diventata contemporaneamente unica e tradizionale, che anche quest’anno ospiterà decine di artisti che avranno l’occasione di mostrare al pubblico le loro opere. Ci saranno due appuntamenti con la musica dal vivo – ha continuato Bellei – il sabato e la domenica sera e tantissime iniziative pensate per bambini e famiglie. Non mancheranno – ha concluso l’assessore alle attività produttive – il mercato e lo street food che, insieme a ristoranti, bar ed esercizi del centro storico, trasformerà Piazza della Repubblica in una grande tavolata nella quale condividere momenti di convivialità, di chiacchiere, di confronto tra amici, vicini, concittadini. Perché non c’è niente che possa sostituire il calore ed il piacere dell’incontro e del confronto tra amici, specie stando seduti a tavola”.

Qui di seguito l’intero programma della Fiera di Primavera

 

Mostra di più

Articoli Correlati