CALCIOPRIMO PIANO

Consegnato il Tricolore alla Reggiana Calcio

L’assessore allo sport Massimo Bellei e i rappresentanti del Calerno Calcio hanno incontrato Fausto Rossi, vicecapitano granata. “La promozione della Reggiana porta tutti, città e provincia, su un palcoscenico prestigioso”

Da sinistra, il vicecapitano della Reggiana Fausto Rossi, Pino Marrai del Calerno Calcio, l’assessore allo sport Bellei.

Bella testimonianza di sport e solidarietà nei giorni scorsi nella sala del consiglio in Comune a Sant’Ilario. L’assessore allo sport Massimo Bellei ha incontrato Fausto Rossi, vicecapitano della Reggiana, e Marcello Tosi, responsabile comunicazione della società granata.

“Abbiamo voluto incontrarli – ha spiegato Bellei – perché è la squadra non solo di Reggio ma dell’intera provincia di Reggio, che ha grande affetto per la Reggiana. Il grande risultato della promozione in serie B ci porta tutti, città e provincia, in un palcoscenico nazionale importante.
Abbiamo donato un Tricolore per onorare la scalata alla serie cadetta. Il Tricolore che rappresenta i momenti importanti, dato che viene consegnato al conferimento della cittadinanza italiana, e rappresenta il forte legame di Sant’Ilario con la Reggiana calcio e con lo sport”.

Fausto Rossi ha ringraziato il Comune di Sant’Ilario e la società del Calerno Calcio perché l’impianto di Calerno è a loro parere uno dei migliori e più curati mai visti a questo livello. L’incontro nasce proprio da un’idea del Calerno Calcio che ha un forte legame affettivo e di collaborazione con Reggiana, oltre a fare parte dell’iniziativa Provincia Granata che mira a estendere l’azione della Reggiana anche ai membri delle squadre giovanili della provincia.

Nell’occasione Fausto Rossi ha ricordato anche il libro fotografico uscito nelle settimane scorse, curato da Fausto Rossi stesso con il giornalista Damiano Reverberi, sulla storia recente della Reggiana, i cui proventi vanno interamente al Mire.

Leggi di più

Related Articles