Sant’Ilario a sostegno del Marocco
Solidarietà alla popolazione del Marocco colpita da un violento terremoto. La raccolta fondi.
Nella notte di Venerdì 8 Settembre, una forte scossa di magnitudo 6.8 ha colpito la provincia del Al Haouz, circa 70 chilometri a sudovest della città di Marrakech.
Le aree maggiormente colpite sono le province di Al Haouz, Taroudant, Chichaoua, Ouarzazate e Marrakech. Le vittime accertate sono purtroppo già 3.000, e il bilancio è destinato a salire.
La comunità e le istituzioni pubbliche di Sant’Ilario d’Enza si sono mobilitate a sostegno di chi in Marocco è stato colpito dalla grave catastrofe del terremoto. L’Amministrazione comunale è solidale e vicina ai cittadini di origine marocchina e alle loro famiglie in queste drammatiche ore: il sindaco Perucchetti e la vice sindaca Giangrandi sono in contatto con i responsabili dell’Associazione Comunità Islamiche di S.Ilario, per fornire supporto e coordinamento.
Rendiamoci disponibili a sostenere la campagna di aiuti “DONA ORA” della ISLAMIC RELIEF ITALIA: i cittadini e le associazioni che desiderano dare un loro contributo economico possono farlo secondo le indicazioni date dall’Unione Comunità Islamiche Italiane, attraverso il programma di aiuti Islamic Relief Italia, di cui pubblichiamo il link al sito.
https://www.islamic-relief.it/emergenze/emergenza-terremoto-in-marocco/