CULTURAPRIMO PIANO

Porte aperte alla Università dell’Età Libera

Al via il XXVII anno accademico 2023/2024 con un ricco programma

Anche quest’anno l’Università dell’Età Libera di Sant’Ilario d’Enza parte con un ricco programma che mette a disposizione degli iscritti una serie di iniziative che spaziano su vari temi, in modo da definire una scaletta il più possibile interessante e varia. Alcuni momenti, denominati “L’università apre le porte”, saranno aperti anche ai non iscritti. Si toccheranno temi di attualità, letteratura, arte, storia, medicina, cinema ed anche uscite culturali con relatori molto preparati.

Si parte nel mese di ottobre con bellissime iniziative:
– il 3 ottobre si inizia con la musica lirica “I pagliacci”, con la guida all’ascolto della musicista Sabrina Fontana.

– Il 10 ottobre il Maresciallo Capo Alfonso Belmonte ci parlerà di un argomento ahimè molto attuale: le truffe.

– Il 17 ottobre la professoressa Rossella Guberti ci parlerà delle donne di casa Manzoni, argomento poco conosciuto e interessante.

– Il 24 ottobre è prevista l’uscita culturale a Pisa e alla Certosa di Calci.

– Il 31 ottobre infine faremo un viaggio nel nostro universo incontrando il prof. Peter Vercauteren, astronomo che cura, tra l’altro, l’attività dell’Osservatorio di Canossa. Quest’ultimo evento fa parte degli appuntamenti “L’Università apre le porte” ai quale possono partecipare tutti, anche se non iscritti.

Iscrizioni di nuovo aperte il 26 e 28 settembre dalle ore 15.30 alle ore 18,00 presso il Centro “Mavarta” in Via Piave, 2, a Sant’Ilario d’Enza.

 

Mostra di più

Articoli Correlati