OPERE PUBBLICHEPRIMO PIANO

Oltre 125mila euro per riasfaltare le strade di S.Ilario e Calerno

Primo stralcio di un progetto più ampio finanziato con gli extra oneri della cava di Calerno. Il sindaco Perucchetti: “Solo il primo intervento di un progetto globale su tutta la rete stradale di competenza comunale”.

127.500 € da extra oneri verranno investiti dall’amministrazione di Sant’Ilario per un importante intervento di asfaltatura delle strade. Si tratta degli oneri derivanti dai lavori nella cava di Calerno e verranno quasi interamente investiti (poco più di 125mila euro) per un primo stralcio di manutenzioni straordinarie sulle strade comunali.

Il Sindaco Carlo Perucchetti
Il Sindaco Carlo Perucchetti

“Si tratta di un intervento – ha precisato il sindaco di Sant’Ilario Carlo Perucchetti – che accoglie lo studio realizzato dai nostri tecnici sullo stato di tutte le strade di nostra pertinenza e che ha individuato le priorità sulle quali intervenire sulla base di diversi fattori oggettivi, quali la vetustà dell’asfalto, l’ammaloramento, la densità abitativa e l’importanza della viabilità”.

Le strade individuate per questo primo intervento, che partirà nei prossimi mesi, sono Via Piave, via 1° Maggio, via Anna Frank, l’intersezione tra via Patrioti e via Anderson, il pedonale di Via Matteotti, che saranno riasfaltate completamente. Mentre via Montello, via Sabotino, via Imperiale e via Prampolini subiranno interventi parziali. “Ma le asfaltature – ha precisato il sindaco – non finiranno qui: si tratta di un primo stralcio, al quale ne seguiranno altri, sempre con gli extra oneri derivanti dalla cava di Calerno, per realizzare il piano stilato dai tecnici. Nel frattempo però utilizzeremo altre risorse per sistemare importanti tratti di via Roma a Sant’Ilario, via Brenta e via Martiri a Calerno. Si tratta di un intervento di grande importanza per migliorare la quotidianità di chi si sposta sulle strade del nostro territorio e, soprattutto, per garantirne una maggiore sicurezza”.

Mostra di più

Articoli Correlati