PRIMO PIANOSOLIDARIETÁ

IO SONO MIA: insieme contro la violenza sulle donne

Sabato 25 novembre dalle ore 15, in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della violenza contro le Donne, tornano a S.Ilario la Camminata 365giorniNo! e l’incontro al Piccolo Teatro.

Sabato 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della violenza contro le Donne, torna a S.Ilario l’evento “Io Sono Mia” con la Camminata 365giorniNo! e l’incontro pubblico al Piccolo Teatro in Piazza. L’appuntamento è per le ore 15 presso la sede di Croce Bianca e Avis S.Ilario in via Fellini. Da qui partenza della Camminata contro la violenza sulle donne – aperta a tutte/i – in direzione del centro. L’arrivo è previsto alle 15.45 al Piccolo Teatro nella rinnovata piazza IV Novembre.
In teatro, dopo i saluti del sindaco Carlo Perucchetti, l’assessora al Welfare Anna Giangrandi parlerà delle azioni dell’intero progetto “Io Sono Mia” che fa parte del “Laboratorio Permanente Pari Opportunità” del Comune di Sant’Ilario d’Enza e promuove il valore delle donne rispetto alla propria autonomia e ai diritti delle persone.
Sarà poi la volta dell’intervento dell’ospite speciale della giornata Elena Carletti, sindaca di Novellara e vicepresidente della Provincia di Reggio Emilia.
Un messaggio ulteriore sarò portato da Federica Riccò, presidente di NonDaSola Reggio Emilia. All’incontro parteciperanno anche il gruppo teatrale Mine Vaganti (Parma) e, in qualità di moderatrice, la consigliera comunale Monica Castellari. In conclusione the caldo offerto da Bar ANSPI.

L’iniziativa, che si svolge ormai da diversi anni, è promossa dall’Amministrazione Comunale e dalle associazioni locali Avis Calerno, Avis Sant’Ilario, PA Croce Bianca, Giro della Castellana, ACIS (Associazione culturale Islamica S.Ilario), associazione Gurdwara con il sostegno di Unione e Forum Donne Val d’Enza e la collaborazione di Nondasola Reggio Emilia.

Un momento di testimonianza e condivisione che mira a coinvolgere tutta la comunità locale su un tema – quello della violenza contro le donne – che l’attualità di questi giorni pone con drammatica urgenza.

Mostra di più

Articoli Correlati