PERSONAGGIPRIMO PIANO

Il premio “Per la Donna” 2024 a Stefania Guatteri e Nilla Menozzi

L'amministrazione comunale ha assegnato il premio annuale a due donne che hanno dedicato la vita al volontariato ospedaliero e sanitario. Mercoledì 13 marzo alle 20.45 al Mavarta il conferimento ufficiale del premio.

La Commissione Consiliare Scuola-Cultura ha assegnato all’unanimità il Premio “Per la Donna” 2024 dell’Amministrazione Comunale alla santilariese Stefania Guatteri, infermiera e presidente dell’associazione Mano Fraterna, e alla calernese Nilla Menozzi, per anni referente di AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) in Val d’Enza.

Stefania Guatteri
Nilla Menozzi

Il riconoscimento sarà ufficialmente conferito mercoledì 13 marzo (ore 20.45) in un incontro al Centro Culturale Mavarta dedicato alla Giornata Internazionale delle Donna (8 marzo) e focalizzato sul tema “Vocazione sanitaria tra volontariato e professione” con la partecipazione di rappresentanti del mondo associativo e della realtà giovanile locale.

Stefania Guatteri, da anni infermiera professionale all’Ospedale “E. Franchini” Montecchio Emilia, è presidente di Mano Fraterna, associazione che offre assistenza e aiuto psicologico domiciliare a malati gravi e terminali e alle loro famiglie. Nilla Menozzi è la storica referente per il territorio locale e l’Ospedale Franchini di AVO, l’Associazione Volontari Ospedalieri che si dedica al servizio dei malati, degli anziani e delle persone sole con l’obiettivo di assicurare calore umano, dialogo, svago durante la degenza.

Il premio “Per la Donna” un riconoscimento ideato dell’Amministrazione Comunale di Sant’Ilario d’Enza, a partire dal 2002, per il prezioso e specifico ruolo che le donne rivestono all’interno della comunità e per il loro insostituibile contributo di idee, valori e realizzazioni concrete.

Mostra di più

Articoli Correlati