EVENTIPRIMO PIANO

La scuderia Avis vince al Carnevale di Castelnovo Sotto

Il carro "Olè" di Avis Calerno e Castelnovo torna a conquistare il prestigioso gonfalone al "Castlein" 2024 dopo 11 anni.

(di Elena Borghi – Avis Calerno e “Scuderia Avis”)

E finalmente dopo tanti anni ci siamo riusciti! La Scuderia Avis vince l’edizione 2024 del Carnevale “al Castlein” a Castelnovo Sotto. Quest’anno c’era profumo di cose ben fatte, inutile nasconderlo. Dopo l’amarezza degli anni passati, siamo riusciti in questa meravigliosa impresa!
Gli amici e i volontari di Avis Calerno e Avis Castelnovo hanno speso tante sere e tanto impegno nella realizzazione del carro “Olè” che ha sfilato e incantato il pubblico nelle tre domeniche di febbraio. Un carro ispirato alla Spagna, alla corrida e ai suoi protagonisti. Visto che nulla però è come sembra, il nostro torero si è trasformato in un matador tranquillo, che accarezza il toro e ci dorme un po’ su.

Grazie ad un meteo clemente che ha visto una quantità di gente incredibile partecipare alle sfilate, abbiamo sognato e sperato tutti insieme di poter trionfare e di conquistare il gonfalone tanto ambito. Nel nostro piccolo “sogno” quest’anno abbiamo portato tante novità, partendo proprio da chi ha animato la scena danzante davanti al carro e nelle piazze del paese.

E’ doveroso un sentito ringraziamento alla scuola di danza “Dream Dancing” di Paolo Spagnolo che, soprattutto nella domenica di apertura, ha messo in scena un vero e proprio spettacolo a ritmo di musica caraibica, latina e non solo, con giovani ballerini e grandi professionisti.
Un corpo di ballo che si è perfettamente mescolato con le nostre veterane dei Kangoo Jumps, che ringraziamo per l’esplosiva carica che ogni anno portano al carnevale e per le coreografie perfettamente guidate da Lorena della scuola di danza e musica “New Space”.
A suon di prove durante i mesi precedenti alle sfilate, e grazie alla pazienza di Giorgia, siamo riusciti a rendere ancora più scenica e avvincente la sfilata del carro “Olè” .

E’ una vittoria fatta di tante piccole cose unite come sempre da tanto, tanto divertimento.
I magici e sgargianti colori del nostro “pitor”, i movimenti di un torero che più di una volta è andato letteralmente sul pubblico, la musica dei nostri deejay che hanno fatto ballare le piazze. L’impegno di tutti è stato ripagato nel miglior modo possibile cosi come sottolinea un emozionato Stefano alla consegna del gonfalone e della targhetta celebrativa.

Come tutti gli anni, i ringraziamenti da fare sarebbero veramente tanti, e trovare nomi e cognomi di ognuno sarebbe difficile. La squadra che siamo riusciti a creare, un po’ matta e un po’ imperfetta, è proprio bella! Grazie alle altre scuderie e a tutti quelli che permettono ancora oggi al Carnevale di essere vivo!

 

Ci teniamo anche a dire che non chiudiamo le porte a nessuno… nuove mani, sapienti o meno, nuovi volti, nuovi sorrisi, sono sempre ben voluti da tutta la famiglia della Scuderia Avis. Diamo infine il benvenuto alla piccola Mati che proprio nel periodo di carnevale ha deciso di portare tanta gioia a tutta la scuderia!

Al prossimo anno… Avanti!

Mostra di più

Articoli Correlati