EVENTIPRIMO PIANO

Arriva il Giro, Sant’Ilario si veste di rosa

Giovedì 22 la corsa passa da via Roma, con le vetrine del centro decorate a tema.

Arriva il Giro d’Italia e, grazie anche alla collaborazione dei commercianti, il centro storico di Sant’Ilario si veste a festa per accogliere la carovana in rosa. Giovedì 22 maggio infatti, i ciclisti del Giro passeranno da via Roma a Sant’Ilario. La via resterà chiusa dalle 13 fino al massimo alle 17, e sarà comunque riaperta subito dopo il passaggio della corsa.

“Abbiamo coinvolto i commercianti del centro storico – ha dichiarato l’assessore allo sport Massimo Bellei – trovando la loro grande disponibilità per preparare il nostro centro ad ospitare questo bellissimo e prestigioso evento sportivo che è anche un’occasione di festa per la nostra comunità”.

L’amministrazione ha invitato i commercianti del centro storico a tenere aperte le attività (dal momento che il giovedì è il pomeriggio di chiusura infrasettimanale) e di addobbare le proprie vetrine con decorazioni rosa, il colore del Giro d’Italia. Un aiuto arriva dalla Società Ciclistica di Sant’Ilario che sarà presente in centro per allestire un punto di ristoro rivolto al pubblico, mettendo a disposizione palloncini rosa che coloreranno le vetrine dei negozianti che decideranno di esporlo.

Anche Davide Cattellani, presidente dell’associazione dei commercianti “Meglio Sant’Ilario” ha approvato l’iniziativa: “Il passaggio del Giro conferma la vitalità del nostro centro e del nostro paese. Si tratta di un riconoscimento importante del lavoro svolto e un omaggio alla intraprendenza dei nostri commercianti”.

Mostra di più

Articoli Correlati