EVENTIPRIMO PIANO

Stasera si inaugura Festa Dem Sant’Ilario

Giovedì 10 luglio alle ore 20 il taglio del nastro della manifestazione al Parco San Rocco, quest'anno festa regionale PD dell'Emilia-Romagna

Sant’llario accoglie dieci giorni di incontri, divertimento, musica e impegno: da giovedì 10 a domenica 20 luglio (con pausa lunedì 14), il Parco San Rocco ospiterà la nuova edizione della Festa del PD, che nel 2025 assume una valenza ancora più importante diventando Festa Regionale dell’Emilia-Romagna.
Un programma ricco, per tutti: ogni sera dalle ore 19.00 il Parco si animerà con la ristorazione per tutti i gusti. Ad accogliere i visitatori cucina tradizionale e griglieria, ristorante del pesce, gnocco fritto, festival-bar, gelateria e bar balera. Non mancherà l’intrattenimento per ogni età: spettacoli, concerti live, balera, luna park, mercatino dell’usato, libreria gestita dai volontari e spazio mostre. Come sempre ci saranno anche gli spazi dedicati ai più giovani: villaggio ragazzi, beach volley, sport. Sempre presenti anche gli stand nell’area commerciale, per scoprire prodotti e servizi del territorio. Saranno 400 i volontari in totale, dei quali circa 250 presenti ogni sera, in un ciclo continuo che comincia alle 5 del mattino con i volontari per la pulizia del pesce e si chiude con i volontari che si occupano della sicurezza e si fermano tutta notte.

L’inaugurazione ufficiale della Festa vedrà il taglio del nastro alle ore 20 da parte di Paolo Calvano, Massimo Gazza, Giorgio Zanni, Marcello Moretti e Cecilia Bosio. Alla Gelateria dalle ore 21.00 concerto pop punk con il live della band One Glorious Minute. Sempre dalle 21, ma in Balera, spettacolo de I Rodigini, con ingresso a 10 euro.
Ma Festa Dem Sant’Ilario non è solo divertimento: al centro della Festa ci sarà anche un importante programma di dibattiti politici e culturali, con ospiti di rilievo a livello regionale e nazionale. Un’occasione di confronto e approfondimento che conferma il ruolo centrale di Sant’llario d’Enza nel panorama democratico emiliano. Una Festa che si allarga: tra le novità di quest’anno, infatti, c’è la collaborazione con i Circoli PD di Gattatico, Campegine e Montecchio Emilia, che porteranno energie nuove e nuove idee, unendo forze e competenze per una Festa sempre più aperta e partecipata. Tra i personaggi attesi alla festa la segretaria Elly Schlein, che deve ancora confermare la sua partecipazione. Certi invece l’assessore regionale Alessio Mammi, la senatrice Cecilia D’Elia, il presidente della Regione Emilia-Romagna Michele De Pascale, l’onorevole Enzo Amendola e il senatore Graziano Delrio, l’onorevole Pierluigi Bersani, gli onorevoli Chiara Braga e Andrea Rossi, l’europarlamentare Stefano Bonaccini, l’onorevole Anna Ascani.

Mostra di più

Articoli Correlati