PALLAVOLO

Volley Calerno: si rafforza lo staff tecnico della società

Vi presentiamo Walter Omar Amoros, nuovo mister, e Tatiana Gorla, terzo allenatore.

Walter Omar Amoros nasce a San Luis in Argentina il 26 giugno 1956.
Subito nota doti sportive e dal 1978 al 1989 inizia la sua carriera in Argentina, la terra del sole, come insegnante di educazione fisica, poi ricopre vari ruoli negli anni come direttore sportivo, collaboratore tecnico delle selezioni nazionali, preparatore atletico e allenatore di diversi club giovanili e prime squadre. Inoltre e’ il fondatore della Federacion Pompeana de Voleibol.

Dal 1989 al 1999 ha allenato in Italia con una squadra di categoria B1 maschile per poi passare a Trento in B1 femminile e portare l’under 18 alle finali nazionali. Nella stagione successiva passa in A2 con Fidenza e viene promosso in serie A1. Poi Modena,Bari, Varese e intanto inizia lo sviluppo del progetto sulle giovani anche in Italia, Fidenza, Argentario e Fiorenzuola

Dal 1999 al 2002 è in Spagna in Superliga femminile con Ucam e Barcellona squadre di prima categoria nella nazione in quegli anni. Nel 2002 torna in italia e riparte con la C femminile a Fiorenzuola.Nella stagione 2004/2005 riceve la chiamata degli Emirati Arabi e vola nel campionato Asiatico di Serie A maschile. Poi ritorna in Italia e ci rimane dal 2005/2006 al 2016/2017 seguendo progetti giovani e prime squadre dalla C alla B1, dove sul suo percorso trova Simone Mazza.
Ultimo volo negli Emirati per un’ altra esperienza e poi torna a titolo definitivo in Italia per seguire i settori giovanili di Noceto e Parma
Che dire, tanta esperienza e gestioni di squadre diverse nel mondo saranno l’arma in piu per le nostre giovani anche a livello di comunicazione.

Tatiana Gorla è nata a Milano il 23 dicembre del 1994.
Frequenta l’universita’ di scienze motorie a Parma.
Tatiana è una persona molto sportiva: arriva nel nostro staff dopo aver  praticato danza, arrampicata, nuoto, atletica e taekwondo.
Da 2 anni allena pallavolo nella categoria minivolley e l’ anno scorso ha affiancato in under13 e under14 gli allenatori dell’ Argentario e ha partecipato anche agli allenamenti delle selezioni regionali under 14 e under 16, inoltre ha assistito agli allenamenti delle prime squadre B1 e B2 dell’ Argentario Trento.

A entrambi i migliori auguri di buon lavoro.

Mostra di più

Articoli Correlati