PALLAVOLO

Campionato B2 Nazionale : VBC Volley Calerno- Gramsci Reggio Emilia 1-3 (parziali: 14-25/12-25/25-23/21-25)

Le giovani di Sant' Ilario ben figurano nel derby reggiano pur con una infermeria ancora stracolma

Primo set come sempre contratte e timorose le giovani di Sant’ Ilario, senza esprimere più di tanto il vero gioco, costringono il coach Amoros per i 2 time-out sul 12-16 e poi ancora sul 12-19 ma a breve termina il set sul 14-25 per le piu’ esperte reggiane.

Nel secondo set Amoros cambia la regia: dentro Mantovani per Lomoro, ma il gioco sembra uguale e si va sul time-out per le padroni di casa sul 2-8 a cui però segue poi una fiammata delle nostra ragazze che costringe coach Caffagni al time-out sul 6-12. Il  gioco sembra quello giusto, poi altro infortunio per le santilariesi, con problema alla caviglia per il libero Giada Bruno (classe 2003) e visto la rosa molto ristretta coach Amoros decide di mettere come libero Matilde Gorla (classe 2003) : maglia al contrario, numero scritto sul nastro come nei vecchi tempi, lavoro frenetico della panchina e si riparte . Nel frattempo ci troviamo sul 8-18 per le giovani reggiane. Notizia positiva: esordio nel secondo set di Alice Maria Friggeri (2003) altra ragazza delle giovani di Calerno, ma a breve termina anche il secondo set 12-25.

Terzo set molto equilibrato con buone giocate di Mati e Fiorellini e una buona reattivita’ a muro di Mati, Friggeri e Belotti, e così si arriva sul 20-20 con time-out chiesto dal Calerno. Si riparte con altri 2 punti messi a segno dalle nostre giovani che mandano in confusione la difesa reggiana e obbligano Coach Caffagni al time-out sul 22-20. Alla ripresa si va punto a punto e coach Amoros decide per un altro time-out sul  23-22, dopodichè poi le ragazze santilariesi si aggiudicano il loro secondo set in stagione chiudendo sul 25-23.

Quarto set fotocopia del terzo, con le piu’ esperte reggiane che sono in confusione e molto stanche mentre le nostre giovani salgono in cattedra con Fiorellini,Belotti, Tellone e Mati e trascinano la squadra tra muri e punti. Siamo sopra 18-15 al time-out ma Caffagni imbestialito suona la carica per le reggiane che si riportano in pareggio 18-18, e da qui in poi la loro esperienza e qualche errore di troppo delle nostre, che forse pensavano  di aver portato a casa il primo tie break  della stagione, favoriscono le  forti reggiane che vincono 21-25.
Bella prestazione generale di squadra decimata dalle assenze e ora si guarda in settimana al campionato under 18 regionale dove siamo al secondo posto: altro derby contro Gio Volley e poi sabato trasferta a Rimini contro Riviera.

Il tabellino : Calerno: Mantovani 1, Lomoro/, Quacqueri/ Belotti 5, Fiorellini 13, Tellone 6, Gorla libero, Friggeri 1, Mati 11, Bruno libero

Mostra di più

Articoli Correlati