CALCIO

Netta sconfitta del Calerno per 3 a 0 sul campo del Ghiare

partita giocata a viso aperto, ma prevale l'esperienza della capolista

GHIARE – CALERNO 3 – 0

Prima Categoria girone B – Quinta giornata

I ragazzi del Calerno escono da Langhirano con una netta sconfitta, pur avendo giocato a viso aperto contro la capolista, e mettendola sotto per un lungo tratto della partita. Ma la differenza, come spesso accade in Prima categoria, l’ha fatta l’esperienza.
La prima azione di attacco è dei padroni di casa, Jerry sbaglia lo stop qualche metro fuori area, un giocatore di casa spara di molto a lato.
Poi è Miky che lancia bene Ciotti sulla sinistra, che si beve due giocatori, va al cross, ma Torre da solo al limite perde il tempo e sbaglia il colpo. Poi è il turno del Ghiare che usufruisce di una punizione appena fuori dall’area, la barriera tocca di poco e mette in angolo; qui la prima disattenzione fatale della partita, gli uomini di casa giocano lo schema con lo scambio sul calcio d’angolo, vanno al cross da soli e l’11 in inserimento insacca. Nonostante lo svantaggio, il Calerno rimane in partita, continuando a pressare e a giocare alto: rimessa veloce dal fallo laterale, palla per Alle che protegge e lancia Simo sul fondo, che crossa per lo stesso Alle, il quale di tacco impegna il portiere in un miracolo in angolo, un’azione davvero bellissima che meritava il pareggio. Poi è ancora il Ghiare con una grande azione in velocità sulla destra, ma l’attaccante non arriva all’appuntamento con il tap-in finale, con la palla che attraversa l’area. Sullo scadere, altra bella azione del Calerno in velocità con Ciotti che viene imboccato a rete, do solo in mezzo a tre riesce a infilarsi ma viene clamorosamente trattenuto: l’arbitro, purtroppo, non fischia un fallo piuttosto evidente. Il secondo tempo inizia con un Ghiare più in palla rispetto agli ospiti: un lancio millimetrico del centrocampo dei padroni di casa scavalca bene la difesa calernese, con l’attaccante lanciato a rete, ma esce benissimo Riky. La squadra ospite sale di nuovo in cattedra, a tratti chiudendo il Ghiare nella propria metà campo: Alle viene lanciato sulla sinistra, si beve tutta la difesa avversaria, ma crossa lento in bocca al portiere.
Poi è Aldo, al rientro dopo un mese, che pennella una punizione in area, esce al pelo il portiere su Vince, la palla arriva ad Alle, che al limite calcia a botta sicura e col portiere per terra, incredibilmente salva di pancia il difensore. Chi sbaglia paga: il Ghiare si affaccia nella metà campo del Calerno dopo mezz’ora, il terzino vince un rimpallo con Aldo, mette in mezzo e l’attaccante mette in rete il pallone. Il Raddoppio brucia. Manca poco alla fine, gli ospiti cercano di trovare almeno un gol per riaprire il match, la difesa di casa sotto pressione lancia lungo sorprendendo la squadra ospite sbilanciata in avanti, e il Ghiare trafigge di nuovo la porta di Riky in pallonetto. Finisce così la partita contro i primi della classe: vittoria meritata per il Ghiare, ma i ragazzi del Calerno non hanno affatto sfigurato contro una squadra forte ed esperta.

Mostra di più

Articoli Correlati