CALCIO

Una vittoria pesante per il Football Club 70 alla quinta di campionato

Sul campo amico i locali battono lo Sporting Cavriago per 2 a 1 e inanellano la seconda vittoria consecutiva

Al comunale di Sant’Ilario d’Enza si sfidano Football Club ’70 e Sporting Cavriago che si trovano, prima del calcio d’inizio, rispettivamente al 9’ posto e al penultimo posto della classifica del girone D del campionato di Seconda Categoria.

La squadra ospite, che dai pronostici è data come favorita per la vittoria del campionato, entra in campo con atteggiamento aggressivo, ma i padroni di casa non sono da meno. La partita è quindi equilibrata, l’ FC70 fatica un po’ a manovrare ma lo Sporting Cavriago non riesce a rendersi pericoloso più di tanto, l’occasione più ghiotta ce l’hanno gli uomini di Paterlini: il tiro di Setti è insidioso, il portiere non trattiene ma l’attaccante di casa spreca mandando il pallone sul fondo. Sul finire del primo tempo l’FC70 si porta in avanti senza concludere l’azione, il rientro in difesa è troppo lento, lo Sporting Cavriago ne approfitta e con un bel contropiede sigla lo 0-1 che decide il parziale a fine primo tempo.

Al rientro la partita continua ad essere equilibrata, i ritmi sono bassi, l’Fc70 si dimostra più propositiva degli ospiti e grazie ad un contropiede guidato dal velocissimo Muto riesce a guadagnarsi un rigore più che dubbio. Il fallo del difensore avversario è netto, ma a detta di tutti è avvenuto fuori dall’area. Rossi si presenta dal dischetto e spiazza il portiere avversario, 1-1. I santilariesi (oggi in divisa gialla) prendono fiducia, fanno girare meglio il pallone e creano diverse occasioni, finché Ferrari viene steso in area dal difensore ospite, è rigore. Questa volta il direttore di gara prende la decisione più giusta. Rossi va sul dischetto e con un rigore fotocopia del primo, sigla il 2-1 che sancirà la seconda vittoria consecutiva dell’ Fc70

Mostra di più

Articoli Correlati