CALCIO

Lo Sporting S.Ilario centra la prima vittoria in campionato

piegato il Solignano al comunale per 2 reti a 0

S.C. S.ILARIO-SOLIGNANO 2-0

Campionato Prima categoria – ottava giornata

Marcatori: 86′ Fanti L., 94′ Dalla Porta
S.C. S.ILARIO: Dallasta, Ramazzotti, Augeri (dall’ 89′ Lottici), Fanti F. (dal 93′ Monticelli), Taga, Siraj, Dalla Porta, Ardito (dal 38′ Mvele), Fanti L. (dal 87′ Lahlouba), Attia (dal 68′ De Vincenzo Fe.), Rangel. A disposizione: Bitonti, Cipriani, Minutoli, Rio. All.: Frattini
SOLIGNANO: Pagliari, Calzi, Paini (dal 82′ Vecchi), Giumelli, Parenti, Martini, Didone, Leone, Lekcaj, Micheli, Boateng (dal 40′ Setti). A disposizione: Marenghi, Barbagallo, Ralli, Dardani.
All.: Colombi.
Ammoniti: Siraj, Augeri, Dalla Porta (SI); Micheli (SO).
Espulsi: al 73′ Micheli (SO) per doppia ammonizione.

Primo tempo molto condizionato dalla forte pioggia e poco spettacolare. Crea più occasioni il Solignano, sempre pericoloso su palla inattiva: al 4′ Augeri salva sulla linea il tocco di Giumelli in mischia, al quarto d’ora Leoni colpisce a botta sicura sul secondo palo ma Dallasta riesce a smorzare la conclusione che viene definitivamente neutralizzata da Attia. Ancora Dallasta protagonista su Lekcaj al 22′, quando la punta ospite sfugge alla marcatura di Siraj e incrocia sul palo lontano, trovando però la deviazione del portiere. S.Ilario pericoloso solo sette minuti più tardi quando Attia riesce a servire Dalla Porta che solo davanti a Pagliari spedisce a lato un morbido pallonetto. Nel secondo tempo cambia l’inerzia della partita. Sono i padroni di casa a fare la gara e dopo cinque minuti è Fanti L. a impegnare seriamente Pagliari con un tocco sottomisura sporcato in angolo. Ci provano dalla distanza sia Giumelli che Fanti F., ma è il S.Ilario a fare la partita. Al 73′ l’episodio chiave che indirizza il match: Micheli, già ammonito, si aggrappa al collo di Dalla Porta. Il direttore di gara estrae il secondo cartellino giallo per la punta del Solignano che rimane, dunque, in dieci uomini. Finale arrembante dei padroni di casa che trovano il meritato vantaggio all’86’ con Fanti L. che deve solo spingere in rete uno splendido pallone di Mvele crossato dalla destra. Il Solignano deve necessariamente esporsi e subisce il secondo goal al 94′ quando Rangel parte in contropiede e serve un pallone al centro dell’area per Dalla Porta che è freddo e chiude la partita. S.Ilario che trova così la prima vittoria in questo campionato giocando una partita intelligente e sfruttando al meglio le occasioni avute. Brutto stop per il Solignano, apparso poco lucido nei momenti clou della gara.

Mostra di più

Articoli Correlati