CALCIO

Football Club 70: due pareggi d’oro nelle ultime due giornate

La squadra santilariese fatica a trovare la vittoria, ma nelle ultime due giornate riesce comunque ad ottenere due pareggi consecutivi che danno un po’ di respiro alla classifica.

Domenica 11 Novembre al comunale si è disputata la partita tra FC70 e Lesignano. La squadra di casa ha dimostrato sul campo di non essere in un periodo particolarmente felice, creando poco sia dal punto di vista del gioco che da quello delle occasioni da gol. Il primo tempo termina 0-0. Nel secondo tempo il copione non cambia, alcuni uomini della squadra di casa non sembrano proprio in giornata, d’altra parte il Lesignano nonostante non mostri una grande brillantezza riesce prima ad andare in vantaggio e poi a raddoppiare. La partita sembra chiusa, ma qualche innesto dalla panchina dell’FC70 riesce a dare un po’ di vivacità ai santilariesi, che nel giro di 5 minuti accorciano le distanze con Cattani che colpisce di testa un cross proveniente dal corner, e Guatteri che dalla distanza beffa il portiere con un colpo di destro da vero bomber navigato. Gli ultimi minuti sono tutti a marchio biancazzuro, ma la partita non si sblocca ed arriva il triplice fischio: 2-2.

Domenica 18 Novembre sul campo comunale di Albinea si è disputata United Albinea – Football Club ’70. Nei primi 20 minuti di gara l’Albinea ha in mano il pallino del gioco, dimostrando buone capacità di manovra e mettendo in difficoltà gli uomini di Paterlini, che faticano a trovare le misure. Nonostante questa difficoltà i pericoli corsi dal portiere santilariese non sono degni di nota, anzi sono gli ospiti che, una volta trovate le misure, riescono a guadagnare terreno nella seconda metà del primo tempo, creando due occasioni molto nitide, malamente sprecate. I primi 10 minuti del secondo tempo sembrano ricalcare la prima parte di gara, con l’FC70 che sembra avere delle difficoltà nel trovare le giuste distanze. Al ‘50 un brutto gesto dell’attaccante della squadra ospite costringe l’arbitro all’espulsione, Football Club ’70 in 10 uomini. Dopo circa 10 minuti succede un parapiglia nell’area dell’Albinea, il tutto a gioco fermo, volano alcune mani e l’arbitro decide di espellere Cattani, centrale di difesa della squadra di Paterlini, al centro di questa “rissa” a causa di uno scontro fortuito con il portiere avversario, costretto alla sostituzione. Fc70 in 9 uomini. Sembrerebbe esserci la strada spianata per il vantaggio da parte dei padroni di casa, ma gli ospiti con grande tenacia rimangono compatti, non mollano un centimetro fino alla fine, concedendosi anche qualche contropiede potenzialmente pericoloso. La partita termina incredibilmente 0-0, un punto che sa di vittoria per il Football Club ’70.

 

Mostra di più

Articoli Correlati