SPORT

Ginnastica artistica e ritmica, che esordio l’Atletic Sant’Ilario!

Tante medaglie per le nostre giovani atlete alla prima prova del campionato provinciale Uisp

Nelle giornate di domenica 20 gennaio e 3 febbraio le ginnaste della società Atletic hanno inaugurato l’anno sportivo partecipando alla prima prova del campionato provinciale Uisp di ginnastica ritmica e artistica. Tanti complimenti a queste atlete che, numerose ed entusiaste, hanno portato a termine una bellissima gara e ottenuto più di 120 medaglie, di cui 30 d’oro, 20 d’argento e 20 di bronzo.
Si tratta di un gruppo solido e in continuo aumento che ha saputo distinguersi a livello provinciale, mostrando abilità tecniche di grande rilievo e un sano spirito di competizione: le ginnaste si sono potute confrontare tra di loro in un clima di festa e di divertimento, al fine di condividere la passione per la ginnastica e con il desiderio di mostrare le capacità raggiunte grazie all’impegno negli allenamenti.
Insieme alle atlete stesse e alle rispettive famiglie, sono orgogliose del successo le allenatrici Svetlana Kirkova, responsabile della Struttura organizzativa provinciale Uisp le Ginnastiche, Maria Chiara Nicoletti, Maria Maddalena Castellari, Luana Malato e Bianca Bertani.
È solo l’inizio di una stagione sportiva ricca di impegni e di manifestazioni a livello provinciale, regionale e nazionale: le prossime a scendere in campo gara saranno le atlete della squadra agonistica, determinate ad affrontare categorie sempre più alte e a difendere i titoli nazionali conquistati lo scorso anno; a loro un grandissimo in bocca al lupo.

Mostra di più

Articoli Correlati