EVENTIPRIMO PIANOVOLONTARIATO

Il volontariato santilariese dona 4.000 euro al GRADE di Reggio Emilia

La cifra è stata raccolta grazie alla Sagra di San Rocco, manifestazione che durante i due giorni di svolgimento ha visto numerosi cittadini partecipare alle cene di raccolta fondi organizzate.

Nei giorni scorsi, nella sede del CORE, il centro oncologico ed ematologico di Reggio Emilia, un gruppo di volontari santilariesi (nella foto),  ha consegnato il ricavato della Sagra di San Rocco al GRADE Onlus (Gruppo Amici dell’Ematologia) nata a Reggio Emilia come associazione senza scopo di lucro nel 1989, nel 2015 diventata Fondazione Onlus, e che da 30 anni sostiene l’attività ospedaliera del Reparto di Ematologia dell’AUSL-IRCCS reggiana attraverso  donazioni (anche online), progetti di ricerca e assistenza nei confronti dei pazienti oncologici. La consegna del “grande assegno” è avvenuta alla presenza del presidente di GRADE dott. Merli e della dottoressa Ilariucci (nella foto).

Va doverosamente rivolto un sentito “Grazie” a AVIS Calerno e S.Ilario,  AUSER,  Croce Bianca,  Università dell’Età Libera, Volenterosi Paese Che Canta, Parco S. Rocco e un grazie speciale a tutti i Santilariesi per il  sostegno e la numerosa partecipazione alla Sagra di S. Rocco con la quale tale obiettivo è stato raggiunto.

Per chi fosse interessato a informazioni o a donare un contributo ecco i riferimenti:

Fondazione GRADE Onlus – Viale Risorgimento 80 ( presso il piano terra del CORE) –  42123 Reggio Emilia – Tel. 0522 296888 – indirizzo email  info@grade.it

Mostra tutto

Articoli Correlati