COMMERCIOPRIMO PIANO

Aiuti concreti ai commercianti di Sant’Ilario e Calerno

Estensione gratuità COSAP e contributi per adeguamento normative anti-COVID

di Massimo Bellei, Assessore alle Attività Produttive
In questo periodo difficile, aiutare i commercianti del nostro Comune significa aiutare il paese stesso.
La loro presenza costituisce un servizio per le persone, per chi non può recarsi altrove per acquistare o, ancora, per chi preferisce il rapporto personale alla vendite on line.
E’ per questo che l’Amministrazione in questi ultimi giorni ha approvato due misure per esprimere attenzione e un aiuto concreto alla categoria:
1️⃣ estesa la gratuità della tassa di occupazione suolo pubblico (COSAP) dal 15 ottobre (fino a questa data era già stata decisa dal Governo) fino al 31 dicembre. Ne beneficeranno principalmente gli ambulanti del mercato, ma non solo.
2️⃣ stanziati 20.000 euro che andranno ad alleggerire le spese sostenute dalle singole attività commerciali per adeguarsi alle nuove normative anti-Covid.
Due misure di vicinanza che, attraverso i commercianti, intendono arrivare a ciascun cittadino per contribuire a mantenere Sant’Ilario e Calerno luoghi vivi, accoglienti e attrattivi per chi ci abita e per chi viene da fuori.
Andiamo avanti, stiamo vicini (ma distanziati).
🔸 Chi può fare domanda?
Attività commerciali di vicinato, artigianato di servizio (in ambito gastronomico e di servizio alla persona) e pubblici esercizi che svolgono la propria attività nel Comune di Sant’Ilario.🔸 Per cosa?
Copertura spese sostenute per l’acquisto di attrezzature, prodotti e materiali necessari per il rispetto delle disposizioni dei protocolli anti-contagio.🔸 Quanto?
Sono stati stanziati dal Comune 20.000,00 €. Ogni attività può ricevere un contributo che copre il 50% della spesa complessiva (max 400 €).🔸 Quando fare domanda?
Dal 7 al 27 novembre 2020.🔸 Come si invia?
Via PEC a santilariodenza@cert.provincia.re.it
Dove trovare il bando con tutte le informazioni: https://bit.ly/352YlTb
Dove scaricare i moduli per la domanda https://bit.ly/38fFq9w
Mostra di più

Articoli Correlati