PERSONAGGIPRIMO PIANO

Il premio “Per… la donna” 2021 a Stefania Denaro

Il riconoscimento assegnato all'unanimità dalla Commissione consiliare alla storica e stimata dipendente della Farmacia Comunale di Sant'Ilario

Stefania Denaro

La Commissione Consiliare Scuola e Cultura del Comune di Sant’Ilario d’Enza – nella seduta del 6 febbraio – ha assegnato all’unanimità il riconoscimento alla dott.ssa Stefania Denaro, “storica” e stimata dipendente della Farmacia Comunale Sant’Ilario d’Enza che ha da poco raggiunto la pensione. L’annuncio è avvenuto in occasione dell’8 marzo, giornata internazionale per i diritti delle donne.

La motivazione racconta di un “esemplare percorso professionale svolto presso la Farmacia Comunale con competenza, sollecitudine e disponibilità tanto da divenire punto di riferimento per cittadini, colleghi, medici del territorio”. Oltre a questo è stato sottolineato il fondamentale apporto – insieme a colleghe e colleghi – offerto nell’anno della pandemia. Un riferimento anche all’impegno svolto da Denaro all’interno del mondo del volontariato con una presenza di tanti anni nella gestione del Cinema Teatro Forum nell’ambito della Cooperativa Ottoemezzo.

Il premio “Per… la donna” costituisce dal 2001 un riconoscimento ideato dell’Amministrazione Comunale per il prezioso e specifico ruolo che le donne rivestono all’interno della nostra comunità e per il loro insostituibile contributo di idee, valori e realizzazioni concrete. Il premio viene assegnato da una  Commissione nella quale sono rappresentate tutte le forze politiche del Consiglio Comunale. Il Premio sarà consegnato in un’occasione pubblica nei prossimi mesi non appena la condizione sanitaria lo consentirà.

Show More

Related Articles