CULTURAPRIMO PIANO

Il “Canto di Natale” di Dickens in scena al Piccolo Teatro di S. Ilario

Appuntamento da non perdere il 26 dicembre per bambine/i e famiglie

Che Natale è senza uno spettacolo che diverte e apre il cuore? Dopo pranzi e festeggiamenti l’appuntamento è ancora una volta al Piccolo Teatro il 26 dicembre con le Domeniche a Teatro organizzate da associazione Attesa5T e Comune di Sant’Ilario d’Enza e con “Il famoso Canto di Natale” della compagnia Teatri Soffiati e Finisterrae Teatri.
Il “Canto di Natale” di Charles Dickens è un classico che non ci si stanca mai di ascoltare e riascoltare. L’avaro Scrooge ed il suo viaggio fantastico tra le ingiustizie e le sofferenze che il suo comportamento ha provocato sono entrati ormai da tempo nell’immaginario collettivo. Letto, narrato e messo in scena in mille modi diversi, il “Canto di Natale” ha superato brillantemente anche alcune indimenticabili parodie. Riuscirà ora a sostenere l’assalto dei due improbabili orfanelli (e un po’ cresciuti ovvero gli attori Giacomo Anderle e Alessio Kogoj) che con entusiasmo si accingono a raccontare la famosa storia?

Tra rimandi, citazioni, commenti, scherzi e dispetti, il racconto di Dickens si intreccia alle vicende dei due protagonisti, moltiplicandosi in scena in un continuo gioco di specchi, sospeso tra le parole del grande autore inglese e i gesti dei due narratori, culminando in una notte di Natale che lascerà il segno nel cuore di tutti.
La Compagnia “I Teatri Soffiati” nasce nel 1998. L’attività e la storia del gruppo si concentra nella produzione di spettacoli dal vivo, laboratori di formazione al teatro, organizzazione di eventi e rassegne. La filosofia della ricerca teatrale è declinata alla sperimentazione attraverso i linguaggi del teatro contemporaneo, teatro ragazzi, narrazione, performance e installazioni.

Domenica 26 dicembre
Piccolo Teatro in Piazza, ore 16.30

Il famoso “Canto di Natale”

con Giacomo Anderle e Alessio Kogoj (Teatri Soffiati)

Ingresso: 5 Euro (biglietto unico).
Prenotazioni: 328/6019875. Prevendita: Tabaccheria Merlini in piazza Repubblica

Show More

Related Articles