AMBIENTEPRIMO PIANO

Liberazione di ricci e rapaci nell’Enza ai Pioppini

Sabato 13 maggio alle ore 18 nell'area Pioppini lungo l'Enza

Curati e liberati, nelle zone naturalistiche del nostro fiume. Il Comune di Sant’Ilario in collaborazione con il Rifugio Matildico, che si occupa del recupero degli animali selvatici, organizza per sabato 13 maggio alle ore 18 nell’area Pioppini lungo il torrente Enza la liberazione di alcune specie, quali ricci e rapaci.
La zona dei Pioppini nella quale verranno liberati è quella nelle vicinanze della cascata e per quanto possibile si invitano appassionati e curiosi a raggiungere il luogo in bicicletta visti i posti auto limitati presenti. Saranno rimessi in libertà alcuni ricci e rapaci che dopo aver compiuto il loro cammino per un pieno recupero torneranno alla vita libera. Le operazioni di liberazione saranno guidate da Ivano Chiapponi, fondatore di questo centro che ha la sede nel comune di San Polo.
“È la prima volta che nel comune di Sant’Ilario si effettua una iniziativa come questa – ha commentato l’assessore all’ambiente Fabrizio Ferri – che può essere molto importante per sensibilizzare ulteriormente la cittadinanza sul rispetto della fauna e della flora del nostro territorio”.

Mostra di più

Articoli Correlati