PRIMO PIANOTEATRO

Baracca e Burattini al centro Mavarta

Martedì 27 giugno (ore 21.30) arriva a S.Ilario lo spettacolo “E vissero felici e contenti…” di Daniele Cortesi, uno dei nomi di punta del teatro di figura nazionale.

Torna a S.Ilario il festival estivo di teatro per ragazzi “Baracca e Burattini”. Ce n’è per tutti i gusti: burattini, pupazzi, narrazione, marionette e teatro d’attore. Ogni settimana, in un Comune diverso, una divertente serata per tutta la famiglia.

Come lo scorso anno sono ben cinque gli appuntamenti a S.Ilario e Calerno promossi dall’Amministrazione Comunale, tutti a ingresso gratuito con inizio alle 21.30 (in caso di maltempo: spettacoli al coperto al Piccolo Teatro in Piazza).
Secondo appuntamento martedì 27 giugno al Centro Culturale Mavarta con “E vissero felici e contenti…” della compagnia “I Burattini di Daniele Cortesi”: una bella principessa e un dolce pastore si amano, ma il loro amore viene tenacemente contrastato da un prepotente cavaliere di ventura, il principe Korvak. Affiancato dal suo servile consigliere Mortimer e forte delle perfide magie escogitate per lui dalla vecchia strega Micillina, il losco personaggio sembra aver la meglio sui due giovani innamorati. Provvidenziale sarà l’intervento di Gioppino…

Originario di Caravaggio (BG) Daniele Cortesi, sulla scena dal 1982, autore di fiabe e commedie, scultore di burattini e scenografo, è uno dei nomi di punta del teatro di figura nazionale.

Novità di quest’anno per festeggiare la storica diciottesima edizione un piccolo gioco che il Festival propone ai propri spettatori, grandi e piccoli: scattarsi una foto prima o dopo lo spettacolo e pubblicarla sul proprio profilo social con l’hashtag #baraccaeburattini2023. In questo modo si potrà partecipare, a settembre, all’estrazione di piccoli, ma significativi premi: biglietti teatrali, libri, giochi e molto altro.

Prossimo spettacolo a S.Ilario “Attenti a quei due!” (11 luglio) al Centro Mavarta con la Compagnia La Fabiola.

Il festival Baracca e Burattini fa parte della rete regionale Burattininrete ER ed è promosso dall’associazione 5T di Reggio Emilia insieme a numerosi Comuni della provincia con il sostegno Coop Alleanza 3.0. Info: 0522 671858 – www.mavarta.it

Mostra di più

Articoli Correlati