MUSICAPRIMO PIANO

Graziano Romani live al Piccolo Teatro

Giovedì 23 novembre (ore 21) il rocker reggiano si esibisce in un concerto intimo nel teatro di S.Ilario, trasformato in un’osteria d’altri tempi.

Il cantautore e rocker Graziano Romani

Dopo il grande esordio con Flaco Biondini, giovedì 23 novembre (ore 21) un altro big come Graziano Romani arriva al Piccolo Teatro in Piazza di S.Ilario per l’occasione trasformato in un’osteria d’altri tempi grazie alla rassegna “Cosa fai giovedì sera?” promossa da Teatro l’Attesa e Parrock Cafè ANSPI con il sostegno dell’Amministrazione Comunale. Gli ingredienti? Un concerto, l’atmosfera informale, “chiacchiere” con gli artisti e un buon bicchiere.
Graziano Romani, emiliano di Casalgrande (RE), è un cantautore la cui voce forte e personale è stata definita “una delle più belle del panorama rock italiano”. Quattro i dischi con i Rocking Chairs, indimenticata band alternative degli anni Ottanta, poi la carriera solista avviata nel 1993: da allora Romani, ha firmato diciotto album, alternato l’italiano all’inglese, omaggiato gli idoli Springsteen e Augusto Daolio e cantato le gesta di eroi di eroi del fumetto come Tex, Zagor e Diabolik. Trent’anni di carriera raccontano una storia unica, un condensato di passione, costanza e affetto per le radici del cantautorato italiano e per la scuola dei songwriter americani che più hanno influenzato questo artista indomito. L’ultimo disco “Still rocking”, uscito proprio nel 2023, si riallaccia alle radici della propria storia con sette canzoni inedite, tre del repertorio dei Rocking Chairs e una cover di Tom Petty.
Prossimo appuntamento della rassegna giovedì 7 dicembre con il cantautore Davide Zilli.

Ingresso 5 Euro. Attivo il servizio bar con Parrock Cafè. Prevendite: Tabaccheria Merlini, piazza Repubblica, Sant’Ilario d’Enza. Prenotazione telefonica: 328 601 9875.

 

Graziano Romani
Mostra di più

Articoli Correlati