CULTURAPRIMO PIANO

“Professione… professore” in Biblioteca

Martedì 13 febbraio alle ore 20.45 presentazione del romanzo co-firmato da Claudia Pauletti, ex studentessa dell’Istituto d’Arzo, indirizzo Grafici di Sant’Ilario.

Martedì 13 febbraio (ore 20.45) presentazione del romanzo “Professione… professore” (Giacovelli editore) di Claudia Pauletti e Fabio Zanardi alla Biblioteca di Sant’Ilario d’Enza. Dialogano con gli autori la dott.ssa Anna Lodeserto e il prof. Marcello Moretti, docente dell’Istituto d’Arzo di S.Ilario. Il mondo della scuola… visto da dentro, dal punto di vista di professori e ragazze/i: questo racconta il romanzo attraverso la storia del timido e inesperto professore di matematica Alex Della Rosa che si trova ad affrontare il suo primo incarico da docente in una classe pestifera e chiassosa ma che rivela una grande simpatia. In breve tempo, grazie alla sincera amicizia con un nuovo collega, Alex riesce a diventare amico di quei ragazzi, a conoscerli e a sentirsi uno di loro.

Per Claudia Pauletti fin da dall’adolescenza la scrittura è stata, in ogni sua forma, una grande passione che l’ha portata ad essere autrice di quindici libri, spaziando tra i diversi generi letterari e vincendo alcuni concorsi letterari. La presentazione di S.Ilario per lei è un “ritorno a casa” dal momento che ha frequentato da studente l’Istituto d’Arzo, indirizzo Grafici, proprio di Sant’Ilario d’Enza. Fabio Zanardi, consulente aziendale e insegnante, alla passione per la scrittura abbina quella per il pianoforte. Con Claudia Pauletti ha firmato anche il romanzo “Appunti di vista”.

Ingresso libero. Info: Biblioteca Comunale, piazza Repubblica 11/E, Sant’Ilario d’Enza (RE). Tel. 0522 671858.

Mostra di più

Articoli Correlati