PRIMO PIANOSPORT

Il bocciodromo fa filotto con una nuova sala biliardi

Nasce "Val D’Enza Billiard", società per la gestione della nuova sala al bocciodromo. Massimo Bellei: “un altro ottimo esempio di collaborazione tra pubblico e privato”

Un evento importante per Sant’Ilario e lo sport: è stata inaugurata nei giorni scorsi una nuovissima sala da biliardo a stecca e, contestualmente, è nata la società sportiva che la gestisce. La sala si trova all’interno dello storico bocciodromo comunale, che trova in questo modo un elemento in più per restare vitale e frequentato, dopo l’inaugurazione, solo qualche mese fa, del campo da padel che attira tanti sportivi ogni giorno. In entrambi i casi sono stati fondamentali sia l’apporto dei privati, che si sono fatti carico dell’investimento per la realizzazione degli impianti, che la grande disponibilità dei soci della Bocciofila Valdenza. Questi ultimi si sono contraddistinti in questi difficilissimi anni di pandemia e post pandemia per la continua ricerca di soluzioni che permettessero non solo di mantenere aperta la struttura del bocciodromo, ma di renderla un punto d’incontro, un vero e proprio centro sociale accogliente delle varie richieste e necessità del territorio.

In questo contesto alcuni santilariesi, grandi appassionati del gioco del biliardo a stecca, hanno realizzato il loro sogno: creare una nuova sala da biliardo in un luogo ideale per la sua collocazione a pochi passi dalla Via Emilia, per far convergere gli appassionati anche da fuori del Comune. Val d’Enza Billiard, questo è il nome della neonata società, ha sostenuto l’investimento sulle attrezzature in un contesto di collaborazione con il Comune di Sant’Ilario che ha concesso l’uso, tramite la bocciofila, della sala, trasformata da sei nuovi biliardi riscaldati, luci professionali e tribunette.
All’inaugurazione hanno partecipato i fondatori di Val D’Enza Billiard, il Sindaco Carlo Perucchetti, il direttivo di Bocciofila val D’Enza, l’assessore allo sport Massimo Bellei, insieme con tutte quelle associazioni di volontariato che si appoggiano al bocciodromo per le loro attività. La nuova associazione sportiva si è anche fatta carico della gestione del bar interno alla struttura, fondamentale per le numerose persone che frequentano il bocciodromo quotidianamente. “Siamo lieti di riscontrare ancora una volta la felice iniziativa di concittadini – ha commentato l’assessore allo sport Massimo Bellei – che non esitano a investire nell’ambito dello sport. Dopo la realizzazione del campo da padel, insieme alla Bocciofila Valdenza abbiamo creato le condizioni per accogliere al meglio una società come Val d’Enza Billiard che ha deciso di investire su attrezzature e gestione del bar. Una ricchezza in più per il paese”.

Mostra di più

Articoli Correlati