OPERE PUBBLICHEPRIMO PIANO

Il nuovo ciclopedonale di Via Roma

Sabato 24 maggio alle 9.30 inaugurazione del nuovo pedonale ciclabile nel centro di S.Ilario e della nuova pensilina dei bus.

Un ulteriore tassello della complessiva riqualificazione del centro di S.Ilario: sabato 24 maggio alle 9.30 verrà presentato e inaugurato il nuovo ciclo-pedonale dell’ultimo tratto di Via Roma verso Parma e la nuova pensilina degli autobus in zona Forum. L’intervento di riqualificazione verrà presentato dal sindaco Marcello Moretti, gli assessori Eva Coisson (Lavori Pubblici) e Massimo Bellei (Cultura) e dai progettisti di Arteas. A seguire si terrà l’incontro con gli studenti della Scuola Da Vinci dell’Istituto Comprensivo di S.Ilario su sicurezza stradale e trasporto scolastico con gli esperti di Agenzia per la Mobilità di Reggio Emilia e Polizia Locale Val d’Enza.

Alle ore 10, davanti al Centro Airone, verrà ricollocata la Pietra d’Inciampo dedicata a Bruno Veloci, deportato santilariese a Mauthausen. Con un intervento musicale del cantautore Rocco Rosignoli, la partecipazione di ANPI S.Ilario e Istoreco Reggio Emilia.

Mostra di più

Articoli Correlati