CALCIO

Sconfitta con onore per l’Fc70 contro la capolista Casina: finisce 2 a 4

In una bella domenica soleggiata sul campo Comunale di Sant’Ilario (purtroppo, in pessime condizioni, ormai è una costante) il Football Club ’70 si arrende solo nel secondo tempo

I ragazzi di Casina arrivano a Sant’Ilario da primi della classe, rendendo la sfida molto stimolante per i padroni di casa. Subito dopo il fischio d’inizio è l’FC70 a sembrare più intraprendente e, un po’ a sorpresa, passa in vantaggio al 3’ con un bel mancino di Muto, servito da Ben Haissa H. che aveva calciato la punizione dalla sinistra dell’area avversaria. I padroni di casa continuano a macinare gioco, coprendo bene il campo, e mettendo in difficoltà il Casina in fase di manovra. Real Casina che, però, continua ad insistere, e trova il pareggio al 12’ con un bel taglio di Morani che batte il portiere Bertani. Sull’1-1 il copione è simile, Fc70 che sembra in giornata e che, nonostante i rimbalzi difficili del campo, riesce ad esprimere un buon gioco, ed i frutti arrivano al minuto 38: palla lunga apparentemente innocua di Gilioli, Viesi la insegue, finta, controfinta, rientra sul sinistro, calcia in porta, il portiere non trattiene ed arriva Ben Haissa H. che con un bel tuffo di testa insacca il vantaggio per i santilariesi. Si va negli spogliatoi sul 2-1.

Nella ripresa il Real Casina aumenta l’aggressività e, complice anche un leggero calo fisico dei ragazzi di Paterlini, riesce a guadagnare terreno, anche se il gioco espresso non sembra soddisfare i giocatori stessi. Al minuto ’54 Falbo, appena entrato, beffa Ben Haissa O., si sposta la palla sul sinistro e da posizione defilata insacca: 2-2. La partita è avvincente, l’Fc70 si rende pericolosa in contropiede più volte con Muto, ed anche con Viesi, protagonista di un episodio più che dubbio con il portiere avversario: l’estremo difensore ospite infatti compie un intervento da ultimo uomo ai danni di Viesi, che per tutti è falloso e da espulsione, per tutti tranne che per l’arbitro, che lascia correre.

La partita continua ed al 66’ il bravo Morani si infila di nuovo tra le maglie della difesa santilariese, siglando il 2-3.

Dopo la rete del vantaggio ospite, saltano gli schemi, i padroni di casa vanno avanti con più uomini possibile, lasciando sguarnita la difesa, che dopo aver tappato tanti buchi, non riesce a fermare Morani, che segna una tripletta, ed al 92’ chiude la partita, che finisce 2-4.

Un risultato sicuramente bugiardo, i ragazzi dell’ Fc70 si sono sicuramente fatti rispettare, giocando per tanti minuti alla pari della prima della classe, purtroppo qualche episodio sfavorevole ha indirizzato la partita a favore del Real Casina, la quale si è dimostrata una squadra valida per la lotta al titolo.

Mostra di più

Articoli Correlati